Fattorie e progetti didattici

Campo Rosso

La fattoria si trova a Civitella di Romagna

Campo Rosso

La fattoria, creata nel 2016 e biologica dal 2020, produce orticole e frutta di antiche varietà, confetture, sciroppi, frutta secca, tisane e prodotti da forno, destinati principalmente alla cucina dell’agriturismo. La cucina dell’Agrichef propone piatti tradizionali a km 0 in prevalenza biologici preparati con materie prime di propria produzione o di produzione locale.

Dal 2019 è Fattoria didattica con percorsi sulle seguenti tematiche: “La piramide alimentare e la stagionalità dei prodotti”, “Orienteering tra i frutti antichi” e “Conosciamo il cavallo e il suo modo di comunicare”.

In azienda si organizzano laboratori di cucina, cene a tema e attività all’aria aperta. Nel maneggio si tengono lezioni di equitazione di campagna, battesimi della sella ed è disponibile come punto sosta per il turismo equestre.

L’agriturismo dispone di 8 camere con bagno, è facilmente raggiungibile dalla strada principale con ampio parcheggio, area pic-nic e un accesso al torrente Suasia.

Dove siamo

Strada comunale di Buggiana 146

Località Civitella Campagna

47012 Civitella di Romagna (FC)

Cellulare: 3805142609

www.agriturismocamporosso.com

Pagina Facebook: www.facebook.com/Agr.CampoRosso/

info@agriturismocamporosso.com

Referente: Katia Sandri

Come arrivare

Provenendo da Forlì sulla SP4 subito dopo il paese di Civitella di Romagna e dopo il ponte, girare a sinistra in direzione Buggiana, seguendo le indicazioni per Buggiana l’Agriturismo è la seconda casa sulla destra. Provenendo da Santa Sofia sempre sulla SP4 dopo il paese di Galeata, girare a destra prima del ponte seguendo le indicazioni per Buggiana, l’Agriturismo è la seconda casa sulla destra.

Giornate di apertura: 8, 15, 22, 29 maggio 2022

  • Ore 9:30 attività all’aperto: percorso natura lungo il torrente, esploreremo il territorio e con l’esecuzione di semplici esercizi faremo un’attività fisica tonificante e divertente in un ambiente naturale.

    In alternativa

    Ore 10:00 passeggiata di avvicinamento al mondo equino, passeggiata a piedi nel pascolo dei cavalli e degli asini accompagnati dagli animali liberi

  •  Dalle ore 11 distribuzione dei cestini da pic-nic con prodotti aziendali e locali a km 0 (costo a partire da 15 €), che potranno essere consumati sui tavoli a disposizione all’esterno dell’agriturismo o negli appositi spazi predisposti sull’erba.

Percorsi

  • Attività per famiglie (laboratori, giochi)
  • Degustazione, vendita diretta, ristorazione
  • Fattoria didattica
  • Turistico/sportivo/naturalistico

Azioni sul documento

pubblicato il 2018/04/03 14:35:00 GMT+2 ultima modifica 2022-03-09T12:54:52+02:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?