Fattorie e progetti didattici

Centofiori

La fattoria si trova a Marzaglia Nuova di Modena

CentofioriLa Cooperativa Sociale G.A.L. insieme al Comune di Modena, gestisce a Marzaglia Nuova una grande oasi naturale ed agricola, costituita da oltre 30 ettari di bosco di pianura e zone umide che circondano altri 16 ettari di fattoria aperta, didattica e biologica. In essa si sviluppano le coltivazioni biologiche composte da un frutteto con un centinaio di varietà antiche, da cereali antichi, orticoltura, piante officinali, vigneto e prati. L’azienda è anche Fattoria didattica e agriturismo. Negli ultimi due anni è stato sviluppato un progetto di “agricoltura sociale” che consiste nell’integrare nell’attività agricola alcune attività di carattere sociosanitario, educativo, di formazione e inserimento lavorativo di persone svantaggiate sotto la guida di uno staff preparato.

Dove siamo

Polo Ambientale di Marzaglia Nuova di Modena
Strada Pomposiana, 292
41123 - Marzaglia Nuova di Modena (MO)

Cell.: 3356564797

Referente: Marco Malavasi

Come arrivare
Con l'autobus urbano 9/A, con fermata davanti alla fattoria (la penultima della corsa). In pullman: seguire la Via Emilia verso Reggio; superare  di circa 2 Km il Grandemilia, girare a sinistra al nuovo incrocio per Marzaglia (in direz. Magreta), superata la chiesa girare a sin. in via Pomposiana in direz. Cognento. La fattoria rimane sulla sinistra dopo 300 mt.

Giornata di apertura: 22 maggio 2022

  • Attività di auto-raccolta e visita aziendale per famiglie
  • Laboratori outdoor per famiglie e bimbi in fase di definizione: possibile collaborazione con associazione Entomodena. Laboratori specifici su insetti e api
  • Agriturismo e spaccio aziendale aperti

 Percorsi

  • Attività per famiglie (laboratori, giochi)
  • Degustazione, vendita diretta, ristorazione
  • Turistico/sportivo/naturalistico
  • Fattoria didattica

Azioni sul documento

pubblicato il 2018/04/03 14:35:00 GMT+2 ultima modifica 2022-03-15T12:15:30+02:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?