Fattorie e progetti didattici

Borgo Del Gazzano - Agrizoo

La fattoria si trova a Parma

Borgo del Gazzano - AgrizooNelle campagne di Gazzano, nel 1972 sorge Agrizoo, una piccola azienda agricola che nel corso degli anni ha sviluppato il proprio credo tutto impostato sull’alta qualità e sul biologico. Un processo di filiera a ciclo chiuso, a km 0, scrupolosamente attento a tutte le fasi di produzione, che richiama la leggenda sul solco millenario di questi luoghi, di un immaginario borgo produttivo di formaggi e latte, utili per la popolazione del luogo e non solo. 

Dove siamo

Via Gazzano, 69

43122 Parma

Cellulare: 347/4874971

 www.borgodelgazzano.it

Pagina Facebook: Borgo del Gazzano - Parmigiano Reggiano Bio - Vendita Online

info@borgodelgazzano.it 

Referente: Alfonso Minardi

Come arrivare 

Immettere su Google Maps l’indicazione Borgo del Gazzano: vi porta direttamente da noi. In alternativa, arrivati nel paese di San Prospero, direzione Reggio Emilia, svoltare in via Aldo Capra, passare il ponte sulla ferrovia e proseguire su strada Gazzano, 69.

Giornate di apertura: 8, 15, 22 maggio 2022

Azienda a ciclo chiuso, ai visitatori facciamo vedere tutta la produzione, dal filo d’erba alla forma di 100 mesi. Per chi ha la possibilità, al mattino dalle 9 in poi è possibile vedere in diretta la “nascita” del nostro Parmigiano Reggiano biologico. Il pomeriggio vengono organizzati dei laboratori specifici per i bambini con particolare attenzione alla visita degli animali, soprattutto i vitellini.

Percorsi

  • Attività per famiglie e bambini (laboratori, giochi)
  • Degustazione - vendita diretta - ristorazione
  • Visita aziendale

 

Azioni sul documento

pubblicato il 2022/03/16 15:51:07 GMT+2 ultima modifica 2022-03-16T15:51:07+02:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?