Fattorie e progetti didattici

Cascina Sabbione

La fattoria si trova a Castel San Giovanni

Cascina SabbioneCascina Sabbione produce ortaggi in pieno campo, sotto tunnel o in serra, a seconda della stagione e del clima. Essendo “Punto Campagna Amica” e “Isola della bottega italiana”, presso il nostro punto vendita si possono si possono acquistare, oltre alle nostre produzioni, anche prodotti provenienti da varie zone d’Italia. La Cascina produce anche una serie di trasformati: marmellate, sottoli, sughi, minestroni, vellutate e contorni. 

Dove siamo

Strada Del Sabbione, 1

29015 Castel San Giovanni (Pc)

Tel. 346/6318049 

www.cascinasabbione.it

Pagina Facebook: Cascina Sabbione - Punto “ Campagna Amica”

info@cascinasabbione.it

Referente: Testori Mariachiara

Come arrivare

Passato il casello autostradale di Castel San Giovanni, andando verso Pv girare a destra, costeggiare lo stabilimento”Amazon” e seguire la strada. Allo stop, girare a sinistra e poi a destra in Strada del Sabbione. Per chi viene da Pc lungo la via Emilia, seguire per Fontana Pradosa, attraversare tutto il paese e una volta sorpassato il passaggio a livello e  il cavalcavia autostradale svoltare a destra in Strada del Sabbione.

Giornate di apertura: 22 maggio 2022

Nel pomeriggio avrà luogo un evento correlato all’iniziativa fattorie aperte, che vedrà coinvolti sia gli adulti che i bambini contemporaneamente. Il filo conduttore sarà come sempre l’orto, un luogo ricco di stimoli multisensoriali e che offre spunti per tante attività correlate alla “semplice” coltivazione.

Percorsi

  • Attività per famiglie (laboratori, giochi)
  • Degustazione vendita diretta ristorazione
  • Fattoria didattica
  • Visita aziendale

Azioni sul documento

pubblicato il 2020/03/11 12:56:00 GMT+2 ultima modifica 2022-02-28T13:28:09+02:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?