Fattorie e progetti didattici

Agricola Villa Canali

La fattoria si trova a Reggio Emilia

Agricola Villa CanaliAgricola Villa Canali è un’azienda multifuzionale dove l’agricoltura tradizionale, portata avanti in regime biologico e nel pieno rispetto dei ritmi naturali, è affiancata da un’agricoltura innovativa basata su tecnologie d’avanguardia. L’azienda, di 5 ettari e mezzo, è caratterizzata da vigneti, orto misto, una serra di 1000 mq per la produzione di microalghe in fotobioreattori, un laboratorio per la trasformazione dei prodotti e un’acetaia. Le attività didattiche, rivolte a bambini, famiglie e adulti, si svolgono nel giardino dove c'è un percorso sensoriale, nell’orto didattico e in sale dedicate. Tra i  prodotti aziendali potete trovare il condimento balsamico, succhi d’uva biologici, erbazzone tradizionale, erbazzone di zucca, orticole fresche.

Dove siamo

Via Domenico Sassi 13

42123 Reggio Nell’emilia

Telefono: 349 4416938

 www.agricolavillacanali.com

Pagina Facebook: @agricolavillacanali

info@agricolavillacanali.com

Referente: Giulia Maria Matelli

Giornata di apertura: 29 maggio 2022

Quest’anno la giornata di fattorie aperte cadrà all’interno dell’Arrogant Sour Festival, il più grande festival d’Europa dedicato alle Sour Craft Beer che avrà luogo all’interno della nostra azienda e che coinvolgerà professionisti del settore birra, chef e produttori.

Durante la giornata ci saranno percorsi didattici per adulti e bambini alla scoperta della nostra azienda, del mondo agricolo, dei nostri prodotti, dei prodotti dei nostri ospiti e del mondo della Sour Beer.

Per informazioni più dettagliate consultare il nostro sito www.agricolavillacanali.com e i nostri canali social.

 Percorsi

  • Visita aziendale
  • Fattoria didattica
  • Attività per famiglie (laboratori, giochi)
  • Degustazione - vendita diretta - ristorazione

Azioni sul documento

pubblicato il 2020/09/16 09:44:00 GMT+2 ultima modifica 2022-03-10T11:25:00+02:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?