Api libere
Ci occupiamo di miele biologico e progetti ecologici didattici adatti a tutte le età. Diamo valore all’esperienza diretta in fattoria, dal campo alla tavola, per trasmettere la complessità e gli affascinanti meccanismi del mondo dell’alveare.
Da novembre 2020, l’esperienza inizia on line! visitando il sito www.adottaunapelibera.it è possibile adottare un'ape, ricevere i materiali didattici per conoscerla meglio anche a distanza e il certificato per darle un nome, oltre che il link per prenotare la propria uscita in fattoria oppure semplicemente prenotare e ritirare il miele bio di millefiori prodotto dalle nostre api.
Dove siamo
Via Cavicchioni 11
Località Codemondo
42123 Reggio Emilia
Cellulare: 349 1216371 – 335 1265976
Pagina Facebook: Api Libere azienda agricola
amministrazione.apilibere@gmail.com
Referente: Annalisa Casali
Come arrivare
Da Via Carlo Teggi, direzione Cavriago, imboccare sulla sinistra Via Cavicchioni e proseguire fino in fondo al n. 11. Per chi arriva a bicicletta o a piedi da San Bartolomeo o da Coviolo, imboccare il sentiero ad anello del Parco del Modolena, dove circa a metà si arriva al laghetto aziendale dove accanto sorge la nostra azienda agricola.
Giornate di apertura: 8, 15, 22, 29 maggio 2022
-
Laboratori guidati su prenotazione con attività didattiche contemporanee suddivise per fasce d’età, da 0-2 a 99 anni.
-
Fattoria Aperta per vendita diretta dalle ore 9.00 alle 19.00.
Prenotazione via mail o wapp, dettagli consultabili alla pagina APILLIO sul sito www.adottaunapelibera.it o pagine social
Consigliato abbigliamento comodo e di colore chiaro, cambio scarpe (chiuse) e ombrello nello zaino. Necessari Dispositivi di Protezione Individuale.
Percorsi
- Attività per famiglie (laboratori, giochi)
- Degustazione vendita diretta
- Visita aziendale
- Turistico/sportivo/naturalistico