Fattorie e progetti didattici

Istituto Zanelli

La fattoria si trova a Reggio Emilia

Istituto ZanelliL'azienda è situata nelle immediate vicinanze della città, annessa all'Istituto agrario. Si trovano vigneti specializzati con vecchi vitigni autoctoni. Produzione di Parmigiano Reggiano dal latte delle vacche rosse. Indirizzo produttivo: zootecnico con allevamento vacche rosse reggiane, suini di mora romagnola, pecore cornelle, cavalli, piccioni viaggiatori, viticolo, orticolo.

Dove siamo

via F.lli Rosselli, 41/1, località Coviolo, 42123 REGGIO EMILIA (RE)

Tel. 0522/280340 - 0522/283893
itazanelli@itazanelli.it
www.zanelli.edu.it

Referente:  prof. Daniele Galli

Come arrivare

Percorso 1 - Si può raggiungere l’azienda agricola da via della Canalina prendendo via F.lli Rosselli all’altezza del distributore Eni (ex Agip) percorrendola fino all’Istituto ”A. Zanelli”; dal piazzale antistante la scuola si costeggia l’Istituto su via Gastinelli e si seguono le indicazioni per caseificio e Azienda agraria;

Percorso 2 -  Arrivando da via Inghilterra (Centro commerciale “Le Querce”) si procede verso Rivalta, a questo punto si può: prendere la via a destra che costeggia il cavalcavia e ci si trova su via F.lli Rosselli dove si tiene la destra e si arriva all’Istituto “A. Zanelli”, oppure salire sul cavalcavia ed uscire al primo svincolo (a destra) e tenendo sempre la destra si arriva davanti all’istituto che rimane sulla sinistra.

Da R.E. nei pressi della frazione di Coviolo con linea n°4.

Giornate di apertura: 15, 22, 29 maggio 2022

Visite guidate da parte degli studenti dell’istituto alle coltivazioni, agli allevamenti e strutture aziendali.

Percorsi

  • Visita aziendale
  • Fattoria didattica

Azioni sul documento

pubblicato il 2018/04/03 14:35:00 GMT+2 ultima modifica 2022-02-21T13:55:25+02:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?