Fattorie e progetti didattici

Podere Santa Pazienza

La fattoria si trova a Santarcangelo

Podere Santa PazienzaIl Podere Santa Pazienza si trova sulle colline di Santarcangelo di Romagna, e si sviluppa su un terreno di circa due ettari. Si trovano: ulivi, una vigna, alberi da frutto di varietà soprattutto antiche, un ciliegio molto vecchio e diversi altri ciliegi di varietà rare, un mandorlo secolare della varietà Santa Cristina, diversi spazi adibiti ad orto e un’ampia area piantumata con la nostra yurta, i giochi e gli orti per i bambini. Nel podere si trovano ampi spazi recintati con i nostri animali: asini romagnoli, alpaca, pecore, uno splendido caprone di cashmere, animali da cortile tra cui le galline romagnole e le arnie con le api.

Dove siamo

Via Chiesa Sant’Ermete 251 località S.Ermete 

47822 Santarcangelo di Romagna

cell. 348/2463800

contatti@poderesantapazienza.farm

https://www.poderesantapazienza.farm/

Facebook: Podere Santa Pazienza

Referente: Federica Di Mario

Come si arriva

Da Rimini percorrendo la via Marecchiese in direzione di Verucchio, al semaforo di San Martino dei Mulini, girare a sinistra e percorrere la via Trasversale Marecchia per circa 1 km. All’incrocio con Via Chiesa girare a sinistra e proseguire sino al civico 251.

Giornate di apertura: 15, 22 maggio 2022

  • Alle 10.30 - L’orto in tutte le sue stagioni: imparare a consumare gli ortaggi nel periodo giusto dell’anno e verificare in campo il momento della raccolta. Nella nostra dieta quotidiana la frutta e verdura andrebbero consumate almeno 3/5 volte al giorno in quanto i valori nutrizionali che contengono sono indispensabili per la salute di tutti noi. Impariamo ad acquistarli e consumarli nella stagione giusta!
  • Alle 15.30 - La vita delle api e la loro importanza per il nostro pianeta: questo percorso consente di sottolineare la meravigliosa organizzazione di vita in gruppo delle api, la loro suddivisione per compiti e mansioni ma soprattutto di porre particolare attenzione al ruolo di uniche impollinatrici capaci di salvaguardare il pianeta.

Max 30 adesioni per ciascun percorso. E' indispensabile prenotazione

Percorsi

  • vendita diretta
  • Fattoria didattica
  • Attività per famiglie e bambini (laboratori, giochi)

Azioni sul documento

pubblicato il 2021/03/22 13:42:00 GMT+2 ultima modifica 2022-03-02T11:31:03+02:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?