Fattorie didattiche

Giornata dell'alimentazione in fattoria 2021

Si svolgerà il 17 ottobre 2021

locandina gma2021.JPG“Il futuro dell’alimentazione è nelle nostre mani” è il tema della Giornata dell’alimentazione in fattoria che si svolgerà il 17 ottobre 2021, in prossimità della giornata mondiale dell’alimentazione della FAO prevista per il 16 ottobre. Nelle fattorie dell’Emilia-Romagna, che aderiranno alla iniziativa, gli agricoltori vi sveleranno tutto sul loro lavoro: la qualità e l’origine dei prodotti, l’importanza di produrre e consumare cibo in modo consapevole e sostenibile.

"Perché siamo e saremo sempre quello che mangiamo". In questa frase c’è una grande verità che esprime tutto il valore del lavoro, la passione, la cura, il rispetto della terra che danno vita a ognuno dei prodotti che ogni giorno gli agricoltori riescono a fornirci.

Perché gli alimenti prodotti in armonia con l’ecosistema nutrono il nostro futuro e preservano il nostro ambiente.

Ricordiamo che per entrare nelle fattorie aderenti occorre avere il greenpass e occorre prenotarsi presso le aziende per partecipare alle iniziative proposte.

La Giornata dell’alimentazione in fattoria è l’appuntamento autunnale con gli agricoltori, che invece in primavera sono stati protagonisti della manifestazione Fattorie Aperte che ha avuto un ottimo riscontro di pubblico. Sono state oltre 11.000 le persone che si sono recate in visita alle 92 realtà tra fattorie e musei che hanno aderito alla iniziativa, che si è svolta il 23 e 30 maggio e il 6 giugno 2021. Le fattorie coinvolte hanno espresso il loro apprezzamento per l’ottima riuscita della manifestazione ed hanno evidenziato la gioia dei visitatori che sono riusciti a trascorrere una giornata all’aria aperta in campagna.

Notevoli sono stati i contatti avvenuti attraverso la pagina FB Fattorie Aperte Emilia-Romagna, che sono stati circa 61.000, con valori tutti in positivo anche per quanto riguarda numero di condivisioni, di like e di nuovi follower.

 

Azioni sul documento

pubblicato il 2021/08/04 15:14:00 GMT+2 ultima modifica 2021-09-22T10:51:27+02:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?