Fattorie didattiche

Rinviata ad ottobre Fattorie Aperte 2020

Il rinvio a causa dell'emergenza Covid-19

Cosa fa la Regione

La ventiduesima edizione dell'iniziativa Fattorie Aperte 2020, promossa dalla Regione Emilia-Romagna, che avrebbe dovuto svolgersi nelle domeniche 10, 17 e 24 maggio è stata annullata a causa delle restrizioni imposte dall’emergenza Coronavirus.
Restano in attesa di un possibile recupero in autunno le 120 realtà, tra aziende agricole e musei legati all’agricoltura, che avevano aderito alla manifestazione comunicando alla Regione i propri programmi di attività per le tre giornate: visite aziendali, passeggiate, laboratori e attività ludiche per adulti e bambini, degustazioni.
Proprio per rispondere a queste aspettative, si ipotizza di estendere le aperture della Giornata dell’Alimentazione in fattoria, che ha luogo di norma nella domenica più prossima al 16 ottobre, in occasione della Giornata Mondiale dell’Alimentazione. Le date saranno comunicate successivamente in funzione dell’evoluzione della situazione Covid-19.

pubblicato il 2020/06/09 08:52:02 GMT+2 ultima modifica 2020-06-09T08:52:02+02:00

Non hai trovato quello che cerchi ?