Fitosanitario e difesa delle produzioni

Bollettini di produzione integrata e biologica 2020

E’ ripresa la redazione e pubblicazione dei bollettini di produzione integrata e biologica per il 2020, predisposti sulla base dei Disciplinari di produzione integrata della Regione Emilia-Romagna, delle Norme di produzione biologica e delle indicazioni dei modelli previsionali di sviluppo dei parassiti

Otto bollettini territoriali di produzione integrata e biologica ed un bollettino regionale di produzione biologica. Anche per questo 2020 saranno quindi disponibili, con cadenza settimanale, le informazioni per la gestione delle principali colture sulla base delle peculiarità colturali, territoriali e climatiche e tenendo conto delle indicazioni che emergono nel corso degli incontri tecnici regionali e provinciali di coordinamento.

Le indicazioni tecniche contenute nei bollettini di produzione integrata garantiscono l’applicazione della difesa integrata obbligatoria e sono necessari per rispettare i vincoli stabiliti dalla difesa integrata volontaria e gli ulteriori vincoli agronomici previsti dai disciplinari di produzione integrata.

I bollettini di agricoltura biologica forniscono le indicazioni tecniche per la gestione delle principali colture e gli aggiornamenti legislativi in accordo con quanto previsto dai Regolamenti della Comunità europea sull’agricoltura biologica.

Bollettini di produzione integrata e biologica 2020

ultima modifica 2020-02-27T12:27:42+02:00