Fitosanitario e difesa delle produzioni

Programma e presentazioni

Programma del convegno e presentazioni dei relatori

Prodotti fitosanitari a basso impatto: le novità 2022

Comunicazioni a cura delle Società di agrofarmaci
webinar online 22 febbraio 2022

Guarda la registrazione dell'evento

Apertura dell'incontro e saluti
Stefano Boncompagni - Responsabile Servizio fitosanitario Regione Emilia-Romagna

Coordinamento
Loredana Antoniacci, Alda Butturini - Servizio fitosanitario Regione Emilia-Romagna

Insetticidi e Nematocidi

KARATE TRAP tecnologia Attract & Kill per il controllo della mosca dell'olivo e mosca della frutta (pdf2.47 MB)
Stefano Venieri - Syngenta Italia

NATURALIS (Beauveria bassiana ceppo ATCC 74040): nuove esperienze nel controllo di afide lanigero su melo (pdf1.24 MB)
Edith Ladurner - CBC (Europe) S.r.l Biogard Division

Novità su Trappole e Feromoni per il monitoraggio degli insetti dannosi (pdf2.8 MB) del Nuovo Catalogo Isagro/inFarm
Alessandro Alberio - GEA S.r.l.

VALESCO (Estratto di ortica): sostanza di base per il controllo degli afidi delle frutticole (pdf957.56 KB)
Michaela Sacchetti - Ascenza Italia

Nematodi entomopatogeni controllo di elateridi su patata (pdf3.13 MB)
Francesco Bourlot, Nicola Vicario - Koppert Italia