Internazionalizzazione del sistema agroalimentare

Keep Business Moving

Webinar organizzato dall’Ambasciata britannica sulle nuove procedure doganali UK

Keep Business Moving è il titolo del webinar organizzato dall’Ambasciata britannica a Roma che si terrà sulla piattaforma Zoom giovedì 19 novembre dalle 9.00 alle 13.00 per parlare del nuovo scenario delle relazioni commerciali tra Italia e Regno Unito.

Il Regno Unito, infatti, lascerà l'unione doganale e il mercato unico della Ue il 31 dicembre 2020, a prescindere dall'esito dei negoziati tuttora in corso. L’Ambasciata aveva già organizzato lo scorso ottobre un primo appuntamento e su questo tema di rilevante interesse il Governo britannico sta creando una vera e propria campagna di comunicazione europea rivolta alle imprese con sede nell'Ue per fornire le informazioni utili a continuare a fare affari anche dopo la fine della transizione prima della Brexit.

La campagna, intitolata per l’appunto Keep Business Moving, è parte integrante del programma governativo The UK's New Start dedicato, invece, alle imprese britanniche per prepararsi a sfruttare le nuove opportunità derivanti dall'uscita del Regno Unito dall'Ue.

Il webinar si pone l’obiettivo di fornire informazioni tecniche per importatori e esportatori in vista della future relazioni commerciali con l’Italia. All’evento parteciperà l’Ambasciatore britannico Jill Morris, l’ICE-Italian Trade Agency e l’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Saranno inoltre presenti rappresentanti dei seguenti Ministeri britannici: HM Revenue & Customs (HMRC), Department for Environment, Food & Rural Affairs (DEFRA), Food Standard Agency (FSA), Department for Business, Energy and Industrial Strategy (BEIS), Department for Transport (DfT) e Office for Life Sciences.

L'evento è fornito di servizio di interpretariato inglese – italiano e per partecipare è richiesta la registrazione a questo link.

Azioni sul documento

pubblicato il 2020/11/18 14:55:00 GMT+2 ultima modifica 2020-11-18T15:02:50+02:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?