Internazionalizzazione del sistema agroalimentare

Conferenza finale del progetto Interreg Europe STRING: STrategies for Regional INnovative Food Cluster

Online il 10 marzo dalle 14 alle 16.30: iscrizioni aperte

Mercoledì 10 marzo, dalle 14.00 alle 16.30 si svolgerà online la conferenza finale del progetto STRING  - STrategies for Regional INnovative Food Clusters co-finanziato dal programma Interreg Europe.

L’obiettivo del progetto è di migliorare le prestazioni degli strumenti e dei programmi di sviluppo regionale rafforzando i sistemi rivolti all’innovazione per l’agroalimentare in Europa, migliorando la capacità competitiva dei cluster agroalimentari attraverso il confronto diretto e la condivisione delle reciproche esperienze tra le regioni partner.

Capofila del progetto è la regione olandese del Nord-Brabant. Le altre regioni coinvolte, oltre alla Regione Emilia-Romagna, sono appartenenti a Francia, Spagna, Ungheria e Romania. Partecipa alla conferenza finale di STRING per saperne di più sul progetto, sui risultati raggiunti e sulle future strategie di innovazione nel settore agro-alimentare in linea con la strategia europea Farm to Fork!

Alcuni tra gli esperti che interverranno alla conferenza finale:

• Elies Lemkes — Deputy Agriculture, Food and Nature for the Province of North Brabant (The Netherlands).
  • Marta Herrero — R&D Programmes Department, CARTIF Technology Centre (Spain).
  • Claudia Giordano — Researcher at the University of Bologna (Italy).

Qui il link per iscriversi alla Conferenza finale di StringIl programma completo delle conferenza sarà pubblicato a breve.

ultima modifica 2021-02-26T14:23:20+02:00