Internazionalizzazione del sistema agroalimentare

Promozione all'estero

Le attività di promozione e valorizzazione sui mercati esteri delle produzioni a qualità regolamentata e delle eccellenze enogastronomiche del nostro territorio messe in atto dalla "DG Agricoltura, caccia e pesca" con il supporto di ART-ER, APT Servizi, Unioncamere Emilia-Romagna e Camere di Commercio Italiane all’estero

Missione istituzionale in Giappone

Big data e intelligenza artificiale, robotica, aerospazio, ricerca e alta formazione, promozione agroalimentare. Sono i temi al centro della missione istituzionale della Regione in Giappone - dall’11 al 18 novembre a Tokyo, Ibaraki e Osaka - guidata dal presidente della Regione, Stefano Bonaccini, con la partecipazione degli assessori allo Sviluppo economico, green economy, relazioni internazionali, lavoro e formazione, Vincenzo Colla, e all’Agricoltura, agroalimentare, caccia e pesca, Alessio Mammi.

Missione istituzionale in Nord America

Nuova missione istituzionale della Regione negli Stati Uniti – dal 24 al 27 giugno - guidata dal presidente Stefano Bonaccini, con la partecipazione dell’assessore all’Agricoltura e agroalimentare, Alessio Mammi, la presenza di 13 Consorzi dei prodotti Dop e Igp, Enoteca Regionale e trenta aziende del territorio del settore alimentare e vinicolo. Tappa anche in Canada a Montreal e Quebec City il 28 e 29 giugno.

Azioni sul documento

ultima modifica 2023-11-14T11:32:44+01:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?