Buone Feste, anzi, buonissime! Un video con i nostri auguri

Nel cuore dell'Italia c'è una terra che è garanzia di bontà. Questa terra è l'Emilia-Romagna, con i suoi prodotti di qualità: Dop, Bio, QC e di Montagna. Questo Natale, portiamo a tavola la bontà, scegliamo l'Emilia-Romagna

L’Emilia-Romagna è una terra che da sempre coltiva il buono e coniuga tradizione e innovazione per produrre grandi eccellenze: oltre 70 prodotti Dop e Igp certificati dall’Unione Europea a qualità garantita; quasi 400 prodotti agroalimentari tradizionali17 presidi Slow Food111 aziende che hanno aderito al prodotto di montagna; più di 6.000 imprese biologiche96 disciplinari di Produzione integrata a tutela di consumatori e produttori.

I consumatori di tutto il mondo chiedono sempre più prodotti europei tradizionali e di alta qualità, particolarmente legati alla loro origine geografica e al know-how tradizionale. La Commissione europea ha adottato diversi regolamenti sull'applicazione dei sistemi di qualità per il settore agroalimentare, sia per garantire un reddito equo agli agricoltori e ai produttori, sia per fornire informazioni chiare sui prodotti con specifiche caratteristiche legate all'origine geografica, consentendo così ai consumatori di effettuare acquisti più consapevoli.

Buone feste anzi buonissime, cartina prodotti dop e igp"La terra, la sapienza di chi la coltiva e trasforma i prodotti, la cultura agricola e del cibo: sono queste le caratteristiche dell’Emilia-Romagna, un territorio ricco di varietà agricole e prodotti tipici, tanto da vantare 44 prodotti a marchio Dop e Igp, un patrimonio che si estende dalla collina appenninica al mare, passando per la pianura e il grande fiume Po. Un’esperienza di visita, gusto e buona tavola che ci rende unici e originali. Il cibo è vita ed è un’emozione che ci accompagna ogni giorno. La ricerca della qualità è la vera essenza del territorio dell’Emilia-Romagna" - Alessio Mammi.

Non solo le Dop e Igp, anche i prodotti agroalimentari tradizionali, il prodotto di montagna e il marchio QC (Qualità Controllata) parlano di qualità ed eccellenze della nostra regione. Questo Natale, portiamo a tavola la bontà, scegliamo l'Emilia-Romagna! 

Azioni sul documento

pubblicato il 2020/12/21 10:50:00 GMT+1 ultima modifica 2020-12-21T10:51:10+01:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?