In cucina con TramontoDiVino

I prodotti e i vini dell’Emilia-Romagna si spostano sul web per raccontarsi e farsi conoscere agli utenti della rete. Il primo appuntamento il 4 dicembre alle 18.30 in diretta Facebook

Venerdì 4 dicembre alle 18.30, muniti di calice, smartphone e pc, non perdete la prima diretta Facebook, dalla pagina Emilia Romagna da Bere e da mangiare, del format In cucina con tramonto DiVino in onda dal ristorante autoriale Max Poggi di Trebbo di Reno.

Protagonista ai fornelli proprio il patron di casa, esponente di primo piano di CheftoChef l'Associazione dei cuochi regionali presieduta dagli stellati Massimo Spigaroli e Massimo Bottura. Con lui a cucinare a quattro mani, e a raccontare vini e prodotti, animando la diretta facebook, la Maestra di cucina di Casa Artusi Carla Brigliadori e la presidente di Ais Emilia, la sommelier Annalisa Barison, per una disfida all’ultimo abbinamento fra vini e cibi di Emilia e Romagna. A coordinarli ai microfoni Daniele De Leo navigato anchorman nel mondo delle tipicità enogastronomiche regionali.

Nei piatti i prodotti tipici forniti dai Consorzi di promozione e tutela delle Dop e Igp regionali. Due le ricette che, a quattro mani, Poggi e Brigliadori prepareranno live illustrando ingredienti e passaggi per poterli replicare a casa: Risotto a base di Riso del delta del Po alla Cipolla rossa di Medicina; Sformatino di Patata di Bologna Dop e Mortadella Bologna Igp impreziosito con Aceto Balsamico di Modena Extravecchio e salsa di Parmigiano Reggiano Dop.

Ad accompagnarli nei calici, i migliori vini territoriali raccontati da Annalisa Barison.

pubblicato il 2020/12/03 16:51:35 GMT+1 ultima modifica 2020-12-03T16:51:35+01:00

Non hai trovato quello che cerchi ?