I Musei del cibo della provincia di Parma sono aperti!

Guarda i video con le visite virtuali dei Musei del cibo della provincia di Parma e organizza la tua visita! Online il calendario degli appuntamenti

Sono otto i Musei del cibo della provincia di Parma, ai quali sono dedicate altrettante visite virtuali. Adesso puoi visitarli di persona e guardare i video può aiutarti a organizzare la tua visita, per passare qualche ora immersi in un ambiente ricco di curiosità, storie e aneddoti ma anche accogliente.

Per visitare i musei è necessario prenotare chiamando il museo scelto.

Saranno a disposizione servizi e strumenti che aiuteranno gli ospiti a godere di una visita approfondita in autonomia e in tutta sicurezza. Ci sono le attività MuseoQuiz per le famiglie oppure si possono scaricare gratuitamente le audioguide presenti nella home page.

Tante attività renderanno la tua visita ancora più ricca.

Venerdì 12 giugno: Un oggetto, una storia

La conservatrice dei Musei del Cibo, Alessandra Mordacci, ci guiderà alla scoperta degli oggetti più curiosi custoditi nei nostri musei. Gli oggetti di questa settimana sono: I salini pubblicitari del sale di Salsomaggiore.

Sabato 13 giugno: Favole al Museo

In queste settimane i Musei del cibo hanno ricevuto i testi di grandi scrittori in erba e tante storie stanno prendendo forma, per creare una vera antologia della fantasia. L’invito è di continuare a popolare la lavagna multimediale virtuale. I Musei aspettano l’opera di grandi e piccoli scrittori, ma anche di artisti e pittori, se vi piace esprimervi con matite colorate e pennelli. Basta un click, leggere l’incipit e liberare la fantasia creativa per far crescere le “Favole al Museo”.

Per saperne di più visita il sito dei Musei del cibo della provincia di Parma

pubblicato il 2020/06/12 10:40:00 GMT+2 ultima modifica 2020-06-12T10:43:09+02:00

Non hai trovato quello che cerchi ?