#MadeinER: Incontri di affari online con operatori tedeschi del settore agroalimentare

Domande per partecipare entro il 7 agosto 2020

Nell’ambito del piano di attività di internazionalizzazione agroalimentare 2020 rivolte al mercato tedesco, la Regione Emilia-Romagna, assessorato Agricoltura, agroalimentare, caccia e pesca e Unioncamere Emilia-Romagna con il Sistema camerale emiliano-romagnolo, organizzano una serie di incontri b2b online tra un gruppo di operatori tedeschi e aziende regionali del comparto agroalimentare.

L’attività si sviluppa in partnership con la Camera di commercio italiana per la Germania (Itkam), a rafforzamento delle significative azioni realizzate in occasione della Settimana della Cucina Italiana nel Mondo dell’edizione 2019.

Obiettivo è quello di potenziare le attività di internazionalizzazione dell’Emilia-Romagna in Germania, anche attraverso l’utilizzo di piattaforme digitali.

Possono partecipare agli incontri le aziende emiliano-romagnole le cui produzioni, certificate e di qualità, rientrano nei seguenti comparti merceologici: carni fresche e loro derivati, formaggi, prodotti QC Qualità Controllata, caffè, cioccolata, condimenti e conserve, panetteria pasta pasticceria, prodotti biologici, frutta e verdura.

Le aziende emiliano-romagnole dovranno inoltre soddisfare i seguenti requisiti per poter essere selezionate: essere regolarmente iscritte alla Camera di commercio territorialmente competente e che le produzioni agroalimentari sopra individuate rientrino tra quelle realmente svolte.

La scheda di manifestazione d’interesse dovrà essere compilata in ogni sua parte in lingua inglese e deve contenere la firma e il timbro recante la denominazione sociale; andrà poi inviata a Unioncamere Emilia-Romagna alla mail di paola.frabetti@rer.camcom.it a cui si può fare riferimento per maggiori informazioni, entro e non oltre il 7 agosto 2020.

Unioncamere Emilia-Romagna comunicherà all’impresa l’avvenuta selezione da parte del/i buyer entro il 18 settembre 2020.

pubblicato il 2020/07/28 12:33:00 GMT+2 ultima modifica 2020-07-28T12:34:51+02:00

Non hai trovato quello che cerchi ?