Annata agraria 2018-2019: disponibili online le statistiche sulle produzioni agricole

Insieme ai dati, anche una infografica colorata e sintetica che visualizza per ogni gruppo di colture chi cresce (orticole in serra) e chi cala (leguminose)

È online il volume Statistiche agrarie 2019 contenente schede riassuntive con superfici, produzioni e serie storiche delle colture in Emilia-Romagna, produzioni di vino e olio e stratificazione sul territorio dei gruppi omogenei di colture.

Complessivamente sono riportati i dati relativi a 75 diverse coltivazioni: 17 frutticole, 10 cerealicole, 8 colture industriali, 6 leguminose e ben 37 diverse colture orticole da pieno campo a dimostrazione della varietà di coltivazioni che caratterizzano l’Emilia-Romagna.

Per ogni coltura sono riportate le informazioni relative alla produzione e superficie coltivata regionale e per singole province, oltre alla ripartizione per zone altimetriche.

È inoltre disponibile un’infografica, che racconta per immagini la sintesi dell’andamento dell’annata agraria: visualizza per ogni gruppo di colture chi cresce (orticole in serra) e chi cala (leguminose) ed evidenzia su cartine la distribuzione sul territorio.

Buona lettura!

pubblicato il 2020/05/21 19:54:00 GMT+2 ultima modifica 2020-05-21T22:14:26+02:00

Non hai trovato quello che cerchi ?