CheftoChef Emilia-Romagna Cuochi: i video dei protagonisti

Continua la carrellata di video dedicati ai professionisti della cucina emiliano-romagnola e realizzati da CheftoChef in collaborazione con l'assessorato agricoltura

Nel video che vi proponiamo oggi, lo chef Alberto Bettini ci consiglia di comprare poco e spesso, soprattutto da imprenditori e contadini locali. Comprare fresco, selvatico, biologico e biodinamico. Per Alberto Bettini il ristorante dev'essere un interprete del territorio. L'emergenza dovuta al Covid-19 ci aiuterà a evitare gli sprechi, a tornare a uno stile di vita più concreto e legato alla nostra terra.

Cos'è l'associazione Chef toChef Emilia-Romagna Cuochi

L'associazione CheftoChef Emilia-Romagna Cuochi riunisce cuochi e ristoratori dell’Emilia-Romagna che vogliono favorire l’evoluzione della gastronomia regionale e la sua affermazione a livello nazionale e internazionale.

L'emergenza Covid-19 ha purtroppo fortemente limitato l'attività di cuochi e ristoratori, costretti a chiudere. Non per questo la cultura enogastronomica si ferma ed ecco allora una serie di video per continuare a valorizzare la professione di cuochi e ristoratori, capaci di dare vita e rendere grandi i prodotti della nostra regione ricca di tradizione e di credibilità nel mondo.

pubblicato il 2020/05/21 22:05:00 GMT+2 ultima modifica 2020-05-25T10:25:28+02:00

Non hai trovato quello che cerchi ?