Giardini d'Autore, il verde e la cultura faranno rifiorire Rimini

Dal 14 al 16 maggio torna l'edizione primaverile nella cornice più suggestiva e verde della città: la Piazza sull’Acqua, Ponte di Tiberio (Borgo San Giuliano)

Il più importante evento dedicato al giardino a Rimini torna nel più grande polmone verde della città dal 14 al 16 maggio: Piazza sull’Acqua, Ponte di Tiberio, Borgo San Giuliano. L’ultima edizione di Giardini d’Autore era solo un assaggio di quanta bellezza questo evento può portare. Protagoniste anche quest'anno saranno le selezioni botaniche dei migliori vivaisti provenienti da tutta Italia, con le loro piante e i loro fiori rari che a maggio regaleranno fioriture spettacolari mai viste, a cui si affiancheranno gli artigiani del verde, le mostre d’arte e le installazioni di design. Non mancheranno conferenze, incontri, laboratori che, grazie agli spazi sempre più ampi a disposizione, potranno svolgersi nel rispetto di tutte le norme di sicurezza, contribuendo a creare ancora una volta uno degli appuntamenti più attesi della primavera a Rimini.

<<Ci sono regole a cui non è possibile sottrarsi, ma ci sono appuntamenti a cui è difficile rinunciare. E noi di Giardini d’Autore dopo un lungo inverno, stiamo per regalare alla città la nostra primavera. Se ci pensiamo bene, non c’è nulla di più rassicurante degli appuntamenti che tornano che possono essere condivisi, che donano emozioni e bellezza.  Il 14.15.16 maggio Rimini rinascerà partendo dalla natura, quella natura che ci ha insegnato la pazienza e la cura e che, dopo una lunga attesa, sta per restituirci un tripudio di colori e di entusiasmo. Sarà la nostra migliore edizione, quella più originale, quella più attesa, la più fresca e perché no, anche quella più pop in una città dinamica e coraggiosa che ha fatto del verde e della cultura uno dei motori per ridisegnarsi e ripensare al futuro – afferma Silvia Montanari, organizzatrice di Giardini d’Autore –.  Per celebrare la natura ci ritroveremo da dove ci siamo lasciati: alla Piazza sull’Acqua, al Ponte di Tiberio che come un teatro naturale farà da quinta a Giardini d’Autore e sulla quale lasceremo traccia del nostro paesaggio>>.

Venerdì 14, sabato 15 e domenica 16 maggio dalle 9:30 alle 20:30 

Ingresso giornaliero: 5 euro – abbonamento weekend 3 giorni: 10 euro - gratuito under 16.

Laboratori e attività con posti limitati e su prenotazione per il pubblico di Giardini d’Autore
Info e programma 

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?