Fitosanitario e difesa delle produzioni

Protezione fitosanitaria in viticoltura biologica: disponibili le presentazioni dell'evento

Disponibili le presentazioni dei relatori intervenuti agli incontri del 14 e del 21 aprile e che hanno visto la partecipazione dei massimi specialisti in viticoltura biologica per un aggiornamento sulle tecniche di prevenzione e difesa dalle malattie e dagli insetti

Concluso il primo appuntamento sulle novità tecniche per la gestione della difesa dalle avversità in agricoltura biologica e che ha riguardato la viticoltura. L’idea di trasferire e divulgare le innovazioni ed i risultati di ricerca e sperimentazione e le esperienze applicative maturate in diversi contesti produttivi, è nata all’interno del Settore Fitosanitario e difesa delle produzioni dell’Emilia-Romagna. La finalità è di rendere fruibili a tecnici ed agricoltori della nostra regione le conoscenze acquisite e offrire indicazioni concrete per ottenere produzioni vitivinicole a basso impatto ed economicamente sostenibili.

Le presentazioni dei relatori sono disponibili a questo link.

I due incontri sono stati più che mai di attualità, visto che dal 7 aprile è in vigore nel nostro paese la legge che istituisce il marchio biologico, i distretti biologici e il Fondo per lo sviluppo della produzione biologica (qui la news).

Per ulteriori informazioni è possibile contattare la segreteria organizzativa in capo al Settore Fitosanitario ai seguenti riferimenti:

Lanfranco Corradini tel. 051.5278263 

Riccardo Loberti tel. 0532.909728 

Valentina Veronesi tel. 051.5278255 

 

Azioni sul documento

ultima modifica 2022-12-06T12:15:53+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?