Un bando per la biosicurezza negli allevamenti suini contro la peste africana

Verranno erogati incentivi per l'acquisto di recinzioni per gli stabilimenti di suini domestici al fine di prevenire il contagio da parte dei cinghiali. Invio domande entro il 20 febbraio 2023

Con Delibera n. 2199 del 12 dicembre 2022 la regione Emilia-Romagna ha finanziato con 1 milione di euro il Programma regionale per la concessione di contributi ad imprese agricole per interventi di biosicurezza sotto forma di contributi in conto capitale pari all'80% della spesa ammissibile.

Il Programma è finalizzato a prevenire i rischi di contagio connessi alla diffusione della Peste suina africana da parte della fauna selvatica negli allevamenti di suini.

L'azione si concretizza nell'erogazione di incentivi a fronte di investimenti in sistemi di biosicurezza ed antintrusione (recinzioni) degli stabilimenti di suini domestici (stabulati) nei confronti dei suini selvatici (cinghiali).

La domanda dovrà essere presentata entro le ore 13.00 del 20 febbraio 2023 sul sistema informatico di Agrea (Siag).

Clicca qui per il bando completo

ultima modifica 2022-12-27T16:21:32+01:00