martedì,  11 ottobre 2022

Vivere in montagna, dal 12 ottobre nuovo bando per giovani coppie e famiglie che comprano casa

Dalla Regione contributo da 10 a 30mila euro a fondo perduto per chi decide di vivere in uno dei 121 Comuni appenninici dell'Emilia-Romagna

Al via da mercoledì 12 ottobre e fino al 10 novembre il secondo bando della Regione rivolto alle giovani coppie e famiglie che vogliono acquistare una casa in uno dei 121 comuni dell’Appennino emiliano-romagnolo.

A disposizione cinque milioni di euro, una dotazione che porta a 25 milioni i finanziamenti complessivi messi a disposizione per un’iniziativa innovativa, che punta a contrastare spopolamento, invecchiamento e a favorire nuove opportunità di sviluppo e di valorizzazione dei territori appenninici.

Un’iniziativa che ha incontrato subito un grande successo come dimostrano le quasi 700 domande finanziate con il primo bando del 2020 con il quale erano stati stanziati 10 milioni di euro, poi raddoppiati a 20.

Rispetto al bando precedente che finanziava sia interventi per l’acquisto che per la ristrutturazione, questo sostiene solo gli interventi per l’acquisto di una casa.

ultima modifica 2022-10-11T18:39:32+02:00