L'alimentazione in fattoria raddoppia e torna quest'annno il 15 e il 16 ottobre

Lo slogan dell'evento è "Alimentiamo il futuro di tutti" e si collega a quello della giornata mondiale dell'Alimentazione, promossa dalla Fao, il cui tema è "Non lasciare nessuno indietro"

Sono una sessantina le realtà, tra fattorie (48) e Musei del gusto e rurali (12), che aderiscono alla giornata dell'alimentazione in fattoria che nel 2022 raddoppia e propone due giorni di apertura ai visitatori da parte delle fattorie aderenti all'iniziativa: sabato 15 e domenica 16 ottobre 2022.

Lo slogan dell'evento è "Alimentiamo il futuro di tutti" e si collega a quello della giornata mondiale dell'Alimentazione, promossa dalla Fao, il cui tema è "Non lasciare nessuno indietro".

I programmi proposti dalle fattorie sono incentrati su azioni per un futuro sostenibile, soprattutto dal punto di vista alimentare e ambientale. Si potrà imparare a fare il pane con farina di grani antichi oppure partecipare alla raccolta delle castagne, conoscendone i poteri nutrizionali e le ricette di dolci e pani con l’uso di farina di castagna.

Sono tanti i laboratori e le proposte offerte dalle fattorie e dai Musei del gusto, che per l’occasione aprono gratuitamente le loro porte.

Per maggiori informazioni clicca qui

Azioni sul documento

ultima modifica 2022-09-29T10:16:04+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?