Progetto SOS Biodiversità: monitoraggio delle specie invasive

Due appuntamenti il 27 gennaio e il 3 febbraio per raccontare il progetto

Il progetto "SOS Biodiversità. Mappatura di specie vegetali esotiche invasive" dell'Ente di Gestione per i Parchi e la Biodiversità Emilia Occidentale prevede di mappare una serie di specie vegetali invasive, allo scopo di avere un quadro esatto del fenomeno.

Sono in programma due appuntamenti per raccontare il progetto e spiegare il lavoro dei partecipanti:

  • 27 gennaio 2023 alle ore 19 presso la sede del Parco dello Stirone e Piacenziano in loc. San Nicomede a Salsomaggiore Terme (PR),
  • 3 febbraio 2023 alle ore 19 presso la sede della Riserva Torrile Trecasali (gestita dalla LIPU) in Strada Provinciale 43 a Trecasali (PR).

Dalla primavera inizieranno le attività su campo per la mappatura dei siti (Parco del Taro, Parco dello Stirone e del Piacenziano, Riserva Torrile e Trecasali e Riserva Parma Morta) in cui sono presenti le specie invasive.

Il progetto, sostenuto da Fondazione Cariparma e con la partnership dell'Università di Parma, avrà bisogno di cittadini volontari. Per partecipare a questo progetto di Citizen Science, con attività adatta a tutti, i cittadini possono candidarsi scrivendo una mail al Responsabile Renato Carini (r.carini@parchiemiliaoccidentale.it) oppure telefonando al 3292105934

Azioni sul documento

ultima modifica 2023-01-24T16:41:25+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina