Sviluppo rurale 2023-2027

Modifiche disciplinari di produzione integrata 2023

Interessano fase di coltivazione, norme agronomiche, disposizioni applicative degli impegni aggiuntivi facoltativi, disposizioni applicative dei sotto impegni dell' Azione 3 dello SRA19 e piano regionale di controllo SQNPI

Approvate le modifiche dei Disciplinari di produzione integrata per l'anno in corso che interessano in particolare la fase di coltivazione, le norme agronomiche, le disposizioni applicative degli impegni aggiuntivi facoltativi, le disposizioni applicative dei sotto impegni della Azione 3 dello SRA19 e il piano regionale di controllo del sistema di qualità nazionale di produzione integrata (SQNPI).

La determina dell’Area Agricoltura Sostenibile n. 3945 del 24 febbraio 2023 contiene in allegato tutti gli aggiornamenti rispetto all’edizione 2022 dei Disciplinari di produzione integrata: il testo eliminato è stato barrato, mentre quello ora inserito o modificato è sottolineato.

L'aggiornamento ha ottenuto il parere di conformità alle "Linee guida nazionali per la produzione integrata delle colture" previsto dal Decreto ministeriale n. 4890 del 8/5/2014 da parte dell’Organismo tecnico-scientifico preposto e sono quindi le norme tecniche da applicare per l’accesso al nuovo intervento SRA01 “Produzione integrata”.

Per la prima volta sono state approvate contestualmente ai Disciplinari anche le disposizioni applicative dei sotto impegni della Azione 3 dello SRA19.

Leggi i testi integrali 2023 delle norme generali e quelli delle singole colture.

ultima modifica 2023-03-17T11:34:21+01:00