Puledri di razza Puro sangue inglese, iscrizioni prorogate al 15 aprile

Allo Stud Book per quelli nati nel 2021. Lo prevede un decreto direttoriale del Ministero dell’agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste

Gli allevatori dei puledri di razza Puro sangue inglese (Psi) nati nel 2021 hanno ancora tempo fino al 15 aprile per effettuare l’iscrizione allo Stud Book. La proroga è stata prevista dal Decreto direttoriale n. 167810 del 21/3/2023 del Ministero dell’agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste (Masaf) a seguito dei ritardi nelle iscrizioni che si erano generati a causa dell’emergenza pandemica.

Il decreto prevede che, in caso di mancato completamento della documentazione prevista dalla normativa vigente, il termine ultimo per la richiesta di iscrizione tardiva allo Stud Book dei cavalli purosangue inglese nati in Italia nell’anno 2021, già provvisti di microchip e con genealogia accertata, slitta, come detto sopra, a metà aprile.

Gli allevatori interessati dovranno attuare tutti gli adempimenti previsti dalla normativa per l’anno di riferimento, regolarizzando i procedimenti non conclusi per mancato completamento della documentazione prevista. La tariffa dell'istruttoria fissata dal Masaf è di 1.070 euro.

 

Azioni sul documento

ultima modifica 2023-03-23T11:53:24+02:00 scaduto
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?