Pesca e acquacoltura

Goletta Verde e nuova legge "Salvamare" , se ne discute il 4 agosto

A Porto Garibaldi (FE) saranno presentati i dati 2022 di Goletta Verde sulla raccolta dei rifiuti in mare da parte dei pescatori e si discuterà della nuova legge "Salvamare"
Cultura marinara, pesca responsabile, attenzione all'ambiente. I nostri pescatori hanno cura del mare e delle sue preziose risorse e contribuiscono a ripristinarne la salute.
Ogni anno, la Goletta Verde di Legambiente svolge campagne di monitoraggio delle aree costiere italiane, al fine di conoscere meglio lo stato di salute dei nostri mari e di programmare iniziative volte a garantire la sostenibilità. 
I dati raccolti dalla Goletta Verde sulle azioni di recupero dei rifiuti in mare svolte dai pescatori emiliano-romagnoli saranno presentati e discussi giovedì 4 agosto, a Porto Garibaldi presso il Mercato Ittico, in un incontro organizzato da Legambiente dal titolo I dati dei rifiuti recuperati in mare dai pescatori e le nuove opportunità della legge Salvamare”.
Sarà l'occasione anche per approfondire i dettagli della nuova legge "Salvamare", in vigore da maggio scorso per contrastare il preoccupante fenomeno del marine litter. 
Qui (jpg1.45 MB) la locandina con i dettagli della tavola rotonda del 4 agosto 2022
Qui il comunicato stampa di Legambiente sulla legge "Salvamare"

Azioni sul documento

ultima modifica 2022-07-29T11:02:40+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?