Pesca e acquacoltura

Tesserini per la pesca controllata dei salmonidi

I tesserini per la pesca controllata dei salmonidi servono per la registrazione delle catture delle trote che si intende trattenere, sono gratuiti e distribuiti dai Comuni montani e collinari o dalle Associazioni piscatorie.

La Regione fornisce in formato cartaceo o tramite una app i tesserini per la pesca controllata dei salmonidi, che sono rilasciati dai Comuni montani e collinari.logoer.png

L'App denominata “Tesserino Salmonidi ER” è un tesserino informatizzato segnacatture per la pesca controllata dei salmonidi nelle acque del territorio regionale.

L’app può essere scaricata dagli App store Android ed iOS Apple ai seguenti link:

Nota bene: l’app "Tesserino salmonidi ER" può essere attivata dai pescatori in regola con il pagamento della licenza di pesca o esentati per legge e che non abbiano ancora acquisito il tesserino cartaceo per la presente stagione piscatoria.

L’app rappresenta una alternativa al tesserino cartaceo a scelta del pescatore, pertanto quest’ultimo potrà sempre essere richiesto al posto dell’app presso i Comuni e le Associazioni piscatorie.

Qui scaricabile il manuale di utilizzo (pdf334.01 KB) dell’app per l’utente.

Come fare per ottenere il tesserino

La Regione fornisce i tesserini per la pesca controllata dei salmonidi, che vengono rilasciati dai Comuni montani e collinari. In particolare, per avere l'elenco di chi rilascia i tesserini per la pesca dei salmonidi è possibile rivolgersi ai referenti nei servizi territoriali agricoltura, caccia e pesca.

Per maggiori informazioni è anche possibile contattare presso il Settore Attività faunistico-venatorie, Caccia Pesca e Acquacoltura della Regione:

Rubina Sirri, tel. 051 5279540

Sauro Sacchetti, tel. 051 5279587