Produzioni agroalimentari

Norme generali - anno 2022

Indicazioni comuni a tutte le colture e adempimenti di registrazione a carico dell'azienda
Le norme generali riportano le indicazioni (alcune vincolanti, altre solo suggerite) comuni a tutte le colture.
I manuali di compilazione illustrano le modalità di registrazione degli adempimenti aziendali, che vanno riportati nelle apposite schede.

Documenti

 

Come supporto per la formulazione del piano di fertilizzazione è disponibile un foglio di calcolo che consente di applicare correttamente le norme previste.

NEWS: il “Foglio di Calcolo – piano di fertilizzazione” è ora operativo per quanto riguarda la predisposizione delle schede standard delle colture orticole che hanno subito modifiche del Disciplinare 2022 (vedi lista in capitolo “Note tecniche agronomiche per specifiche colture” dei bollettini di produzione integrata).

Per la coltura del porro sono ora disponibili il bilancio e le schede a dose standard.

Nel foglio di calcolo vanno considerate le precipitazioni cumulate dal 1° ottobre 2021 al 31 gennaio 2022. Consulta la mappa (jpg442.28 KB) e la tabella (pdf245.3 KB) con il dettaglio dei comuni (fonte ERG5, dato da intendersi come riferimento orientativo).

    Come supporto per l'utilizzazione degli effluenti di origine zootecnica si può consultare la pagina relativa a effluenti e nitrati, in cui, nella sezione Moduli, è disponibile un foglio di calcolo che consente di applicare correttamente le norme previste.

    Valuta il sito

    Non hai trovato quello che cerchi ?