Progetti per l'innovazione

Il Gruppo operativo InnovAPE incontra la scuola

Una giornata dimostrativa sabato 12 novembre alle ore 10.15 presso l'azienda agricola Appennino di Carubbi Emanuele a Marola di Carpineti (RE)

Sabato 12 novembre dalle ore 10.15 fino alle ore 12.00 si terrà una giornata dimostrativa dal titolo "Il Gruppo operativo InnovAPE incontra la scuola" presso l'azienda agricola Appennino di Carubbi Emanuele in Piazza Giovanni da Marola, 2 - Marola di Carpineti (RE).

ll Gruppo Operativo per l'Innovazione InnovAPE, si colloca nel contesto della Legge Regionale 4 Marzo 2019 “Norme per lo sviluppo, l’esercizio e la tutela dell’apicoltura in Emilia-Romagna”, che riconosce l'apicoltura come settore produttivo agricolo zootecnico di elevato interesse per l'economia regionale, attribuendole la duplice valenza di conservazione dell'ambiente e di salvaguardia della biodiversità.

La giornata dimostrativa avrà come focus quello di introdurre ad un gruppo di studenti delle scuole superiori, le peculiarità del mondo dell'apicoltura, tra produzioni tipiche ed esternalità fornite.Verrà inoltre presentato il protocollo sviluppato per la valutazione di centri aziendali di colonie di api.I partner del progetto risponderanno a tutti i quesiti e le curiosità dei partecipanti.

La partecipazione è libera previa iscrizione al link presente sul programma (pdf291.78 KB)