Progetti per l'innovazione

Progetto Carta MB, il 27 maggio il workshop conclusivo

Presso l’Aula Guarnieri della Facoltà di Agraria dell’Università di Bologna. La "Carta del Mulino" è un insieme di 10 regole per la coltivazione sostenibile del grano tenero destinato ai prodotti Mulino Bianco

Il 27 maggio si terrà il workshop conclusivo del progetto “Carta MB” presso l’Aula Guarnieri della Facoltà di Agraria dell’Università di Bologna. 

L’evento si terrà in presenza ed è necessaria l’iscrizione attraverso il link presente all’interno del programma allegato entro il 25 maggio.

Il Goi Carta MB " Rafforzamento della filiera sostenibile del frumento tenero secondo le regole della Carta del Mulino”, iniziativa realizzata nell’ambito del Programma regionale di sviluppo rurale 2014 - 2020 – Tipo di operazione 16.1.01 - Focus Area 3A, ha avuto l'obiettivo di consolidare la filiera del grano tenero sostenibile Mulino Bianco, validarla dal punto di vista scientifico e metodologico, innovare i servizi di filiera e migliorare la gestione agronomica nell’ottica dell’incremento della biodiversità. 

Il progetto è coordinato da Open Fields e coinvolge in qualità di partner Augiaro e Figna Molini, CapaCologna, Grandi Colture Italiane, Unibo, Centoform, Az. agr. Sandali Alessandro, Soc. agr. Canalazzi di Ascanelli Maurizia, Az. agr. Padovani Italo e Barilla G.e R. Fratelli S.p.A.

La "Carta del Mulino" è un insieme di 10 regole per la coltivazione sostenibile del grano tenero destinato ai prodotti Mulino Bianco.

Clicca qui per scaricare il programma. (295.84 KB)

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?