Enti organizzatori della domanda di ricerca

La Regione predispone un elenco di rilievo regionale che raccoglie gli enti organizzatori della domanda di ricerca. Gli enti organizzano i programmi di ricerca, coordinano e garantiscono la diffusione dei risultati delle ricerche direttamente o tramite affidamento a terzi.

Cosa fa la Regione

Attualmente il ricevimento delle domande è sospeso.

Per essere inseriti nell'elenco i richiedenti devono soddisfare le seguenti condizioni:

• avere una o più sedi operative nel territorio dell'Emilia-Romagna e consentire al loro interno la presenza di altri soggetti delle filiere agro-alimentari;
  • assumere l'impegno a norma di legge di reinvestire gli utili dell'attività in programmi di ricerca di interesse generale per tutto il periodo di iscrizione nell'elenco.

Le modalità di iscrizione sono fissate nei criteri applicativi della legge regionale 28/98 attualmente vigenti, approvati con la delibera di giunta regionale n. 672/2011 allegato A).

La richiesta di riconoscimento e iscrizione nell'elenco va presentata a: Regione Emilia-Romagna, Direzione generale agricoltura, caccia e pesca - Servizio Innovazione, qualità, promozione e internazionalizzazione del sistema agroalimentare - Viale della Fiera, 8 - 40127 Bologna, e va corredata dai seguenti documenti:

• atto costitutivo, statuto ed elenco soci;
  • curriculum aziendale;
  • elenco del personale con indicazione della qualifica e del tipo di contratto di lavoro;
  • curricula del personale tecnico;
  • relazione contenente una dettagliata descrizione dell'assetto organizzativo;
  • documentazione della rappresentatività della produzione.

La domanda può essere redatta liberamente.

Cristina Landi, tel. 051 5274665, clandi@regione.emilia-romagna.it

ultima modifica 2016-05-10T10:45:00+01:00