Ricerca, formazione e consulenza insieme per portare l'innovazione nelle imprese agricole
La strategia per lo sviluppo del sistema agricolo, agroalimentare e dei territori rurali dell’Emilia-Romagna, ruota attorno alle parole chiave: qualità, produttività, sostenibilità, innovazione e semplificazione.
Per favorire lo sviluppo sostenibile delle zone rurali una leva è senz’altro sostenere la promozione e condivisione delle conoscenze e innovazioni. Con l’intervento “SRG01 – Sostegno ai Gruppi operativi” si supportano progetti di innovazione utili ad una crescita sostenibile delle nostre imprese in tutte le dimensioni: ambientale, sociale e competitivo.
Il workshop “Innovazione per l’agricoltura. Imprese agricole, ricerca, formazione e consulenza a confronto”, che si terrà martedì 31 ottobre dalle ore 9.00 alle 13.30 a Bologna in Sala ‘20 maggio 2012’, presso la sede della Regione Emilia-Romagna (Viale della Fiera, 8), sarà un momento di confronto fra imprenditori agricoli, ricercatori, consulenti e formatori con l’obiettivo di individuare le tematiche prioritarie per le imprese e introdurre semplificazioni che favoriscano la loro partecipazione all’innovazione.
All’evento, organizzato in prossimità dell’uscita del primo bando dello Sviluppo rurale 2023-2027 dedicato ai Gruppi operativi, parteciperà anche l’Assessore all’Agricoltura, agroalimentare, caccia e pesca Alessio Mammi.
La partecipazione al workshop è gratuita. Per ragioni organizzative è gradita l'iscrizione al link presente sul programma (372.45 KB) entro le ore 12:00 del 30 ottobre.