Agrilinea - Talk-show sulla sicurezza 1

Trasmissione Agrilinea. Talk-show sulla sicurezza presso l'istituto agrario Garibaldi di Cesena. Prima parte.

interventi di:

  • Vincenzo Laurendi (DIP. TECNOLOGIE DI SICUREZZA INAIL) ha più volte illustrato i temi oggetto dell'incontro e in particolare: i progetti Inail con le scuole tecniche agrarie per la formazione degli studenti e gli aspetti legati al nuovo provvedimento per la revisione dei trattori agricoli, che dovrebbe partire il prossimo 30 giugno.
  • Alessandro Gandini (REGIONE EMILIA-ROMAGNA) ha fornito i numeri relativi alla prima fascia di trattrici da revisionare (immatricolate prima del1974) nel periodo 30/6/2013 – 31/12/2017 che per la sola Emilia Romagna sono circa 37.000
  • Maria Luisa Bargossi (RESP. SERVIZIO PROGRAMMAZIONE E SVILUPPO INTEGRATO DELLA REGIONE EMILIA-ROMAGNA) ha ribadito le preoccupazioni degli agricoltori circa i tempi e modi della revisione ed ha sottolineato l'impossibilità di utilizzare i fondi del Psr per la messa a norma dei mezzi, in base alla normativa comunitaria.
  • Simonetta Neri (UFF. MOTORIZZAZIONE FORLÌ-CESENA) ha chiarito gli aspetti normativi della revisione per la circolazione su strada dei trattori
  • Michele Bertoldo e Arcangela Sampaoli ( ASL ROMAGNA) hanno presentato le diverse attività in corso sia per quanto riguarda l'assistenza alle aziende e agli studenti, sia in termini di vigilanza.

Azioni sul documento

pubblicato il 2016/05/23 15:15:00 GMT+1 ultima modifica 2016-07-08T12:07:00+01:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?