Enoteca Regionale Emilia-Romagna

Enoteca di Dozza: il vino, il profumo e la sua storia
Geolocation Latitude: 44.3592220868 Longitude: 11.6271124406

Via
Piazza Rocca Sforzesca
CAP
Città
Dozza (BO)
Nazione
Sito web

All'interno della Rocca Sforzesca, fra Emilia e Romagna, l'Enoteca regionale guida il visitatore alla scoperta delle oltre 800 etichette di vini regionali, tra dolci colline e i suggestivi sotterranei del castello. Ciò che rende così interessante questo luogo è la mostra permanente di vini emiliano-romagnoli: la più completa presente in regione.

Il percorso dell'esposizione è organizzato come un “pranzo all'italiana”: vini da antipasto, primo, secondo e dolce. La mostra si sviluppa negli antichi locali della Rocca e i format per la visita sono molteplici: possono ricomprendere assaggi guidati da sommelier fino alla partecipazione a veri e propri corsi di formazione. Non mancano banchi d'assaggio tematizzati e accompagnati da abbinamenti con i prodotti del territorio.

Orari di apertura: lunedì chiuso.

Martedì, mercoledì, giovedì e venerdì 10-13/14,30-19

Sabato e domenica 10-13/14-19

• Si consiglia di consultare sempre il sito del museo per informazioni aggiornate.

ultima modifica 2023-01-23T14:22:12+02:00