Cibo’. So Good! Il Festival dei Sapori dell’Appennino

Un viaggio di 2.600 km lungo la Ciclovia Appenninica dalla Bocchetta di Altare alle Madonie alla scoperta dei prodotti tipici, della cucina locale e del territorio
  • Quando dal 22/04/2022 al 24/04/2022
  • Dove Bologna
  • Contatti
  • Telefono 051 328186
  • Sito web Visita il sito
  • Aggiungi l'evento al calendario iCal

Sta per prendere il via la IV edizione di Cibò. So Good! il Festival dei Sapori d’Italia con un focus sui sapori dell’Appennino, evento in collaborazione con ViviAppennino e con il patrocinio della Regione Emilia-Romagna.

Gli Appennini rappresentano la spina dorsale della Penisola e la culla della millenaria civiltà italica: questo inestimabile patrimonio, arricchito da una moderna offerta di turismo sostenibile, tradizioni culinarie e natura incontaminata, costituisce l’asse portante della 4° edizione di Cibò. So Good!

In questa quarta edizione, oltre a raccontare e promuovere le eccellenze enogastronomiche italiane, con una particolare attenzione ai prodotti dell’area appenninica, vi accompagneremo in un viaggio emozionante attraverso 14 regioni, 44 parchi nazionali e regionali, oltre 14 mila comuni, località termali e sciistiche. Un itinerario entusiasmante alla scoperta degli oltre 350 prodotti Dop, Igp e tipici.

Ma è anche un appuntamento nazionale per parlare di sostenibilità ambientale e mobilità intelligente e contribuire allo sviluppo e alla promozione di una maggiore consapevolezza sulla necessità di adottare compartimenti e abitudini sostenibili; obiettivi che hanno a che fare sia con l’ecologia e l’ambiente, sia con la qualità della vita delle persone.

Parleremo di Turismo Slow per promuovere e fornire un’esperienza turistica in chiave di valorizzazione del territorio appenninico, delle sue tipicità, dei suoi luoghi e delle tradizioni. Non per un turismo di massa, quindi, e di consumo rapido, ma come una destinazione di qualità sociale ed ambientale.

ultima modifica 2022-03-14T17:15:08+02:00