Monterosso Val d'Arda Festival 2022

Alla quinta edizione la vetrina del vino locale e dei prodotti tipici dei 6 comuni appartenenti alla zona di produzione
  • Quando dal 23/04/2022 al 24/04/2022
  • Dove Castell’Arquato (Pc)
  • Contatti
  • Sito web Visita il sito
  • Aggiungi l'evento al calendario iCal

Il Monterosso Val d’Arda festival, si presenta alla sua quinta edizione come una vetrina del vino locale e dei prodotti tipici dei 6 comuni appartenenti alla zona di produzione: Alseno, Carpaneto Piacentino, Castell’Arquato, Gropparello, Lugagnano Val d’Arda, Vernasca.

La due giorni è organizzata da Associazione Culturale “La Goccia APS”, Avis sezione di Castell’Arquato, Comune di Castell’Arquato, produttori vitivinicoli del territorio di produzione del Monterosso Val d’Arda, e ha il patrocinio della Regione Emilia-Romagna.

Durante questi due giorni saranno presenti i viticoltori del territorio che proporranno assaggi del Monterosso Val d’Arda e dei loro vini tipici. Tutto il borgo di Castell’Arquato sarà occupato da rassegne in cui il tema dominante sarà il vino ed il suo territorio. Saranno aperti anche stands gastronomici in cui sarà possibile gustare alcuni piatti tipici.

Presso il Palazzo del Podestà si svolgeranno incontri e convegni aventi come tema il vino ed il suo territorio.

ultima modifica 2022-03-07T10:02:39+02:00