Protezione fitosanitaria in viticoltura biologica

Due webinar online su piattaforma Teams Live Event
  • Quando il 21/04/2022 dalle 09:00 alle 13:30
  • Dove Piattaforma Teams Live Events
  • Contatti
  • Telefono 051.5278263
  • Aggiungi l'evento al calendario iCal

Due webinar sul tema della "Protezione fitosanitaria in viticoltura biologica", organizzati dal Settore fitosanitario e difesa delle produzioni della Regione Emilia-Romagna, si terranno in questo mese di aprile: il primo sarà giovedì 14 aprile dalle 9 alle 13.30 e riguarda le “Tecniche di prevenzione e difesa dai FITOFAGI” e si aprirà con l’intervento di Alessio Mammi, Assessore Agricoltura e Agroalimentare, Caccia e Pesca della Regione Emilia-Romagna. Il secondo incontro è fissato per giovedì 21 aprile dalle 9 alle 13.15 e riguarderà le “Tecniche di prevenzione e difesa dalle MALATTIE” e sarà introdotto da Stefano Boncompagni, Responsabile Settore Fitosanitario e difesa delle produzioni Regione Emilia-Romagna. Gli argomenti saranno focalizzati a mettere in luce come una buona protezione fitosanitaria delle colture passa dalla prevenzione con l’adozione di specifiche tecniche di impianto ed agronomiche, e si completa con l’applicazione di soluzioni tecniche di difesa a basso impatto ed innovative previste in agricoltura biologica. Gli incontri saranno coordinati da Alda Butturini e Riccardo Bugiani, storici e competenti punti di riferimento del Settore Fitosanitario regionale nell’ambito della difesa a basso impatto ambientale.

Per partecipare è richiesta un'unica iscrizione valevole per entrambi gli incontri al seguente link https://agri.regione.emilia-romagna.it/giasapp/agrievents/iscrizione/evento/269

Dopo aver compilato il modulo, arriverà una mail con la conferma dell'iscrizione e in seguito gli iscritti riceveranno sempre via mail i link per partecipare a ciascuno dei due incontri on line (non è vincolante la partecipazione ad entrambi). Ma ATTENZIONE: le iscrizioni chiuderanno mercoledì 13 aprile alle ore 12.

Clicca qui per scaricare il programma (pdf721.62 KB)

ultima modifica 2022-04-19T15:41:57+02:00