Agricoltura conservativa e fertirrigazione

Due eventi programmati in sinergia: la visita nell'ambito di un Goi che tratta di razionalizzazione dell’uso degli effluenti (il progetto Sos_Aquae) e la visita all'Azienda Cerzoo nell'ambito del progetto Life PrepAir
  • Quando il 24/05/2022 dalle 10:00 alle 17:00
  • Dove Piacenza
  • Contatti
  • Telefono 0522 1482482
  • Aggiungi l'evento al calendario iCal

Due eventi programmati in sinergia martedì 24 maggio: la visita nell'ambito di un Goi che tratta di razionalizzazione dell’uso degli effluenti (il progetto Sos_Aquae) e la visita all'Azienda Cerzoo (rinviata lo scorso 6 maggio per maltempo) nell'ambito dell'evento "C'è aria per te - Insieme per le politiche della qualità dell'aria", evento conclusivo del progetto Life PrepAir.

Il seminario con visita guidata è organizzato dal Crpa, ente capofila, a Piacenza - ore 10:30 - presso Cerzoo – Via Castellarino, 12. 

Il progetto Goi ha l'obiettivo di coniugare agrotecniche innovative e sostenibili con l’utilizzo di fertilizzanti rinnovabili, per ottimizzare l’efficienza d’uso dei nutrienti già disponibili in azienda e ridurre l’uso dei concimi minerali di sintesi. Ciò al fine di contenere l’impatto ambientale generato dall’attività agricola e di migliorare la qualità delle acque.

Partecipazione libera, previa registrazione (da effettuarsi entro le ore 12:00 di lunedì 23 maggio).

Goi Sos_Aquae - Clicca qui per scaricare il programma. (pdf544.62 KB)

Per la visita all'Azienda Cerzoo ci può essere la possibilità di usufruire di trasporto in pullman da Bologna, contattando via mail: Segreteria Absolut o Iannuzzi Gianluca 

Visita Azienda Cerzoo - Clicca qui per scaricare il programma (pdf291.29 KB)

Azioni sul documento

ultima modifica 2022-05-17T10:30:34+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?