Conferenza finale del progetto Interreg GECO2

• Dove Rimini - Fiere
  • Contatti Arpae - Emilia-Romagna
  • Sito web Visita il sito
  • Aggiungi l'evento al calendario iCal

Il 4 maggio dalle 14.30 alle 17.30 presso la Fiera di Rimini, in occasione della fiera Macfrut, si terrà la conferenza finale del progetto Interreg GECO2 con il quale è stato sviluppato un modello per la certificazione dei crediti di carbonio in agricoltura.

La conferenza è stata organizzata da Arpae (Agenzia prevenzione, ambiente energia regione Emilia-Romagna), ente capofila del progetto Interreg GECO2 che ha coinvolto direttamente il settore agricolo, sollecitandolo ad adottare pratiche agricole sostenibili e interfacciandolo con le imprese industriali e di servizi al fine di garantire l'avvio di un mercato del carbonio a credito volontario, con guadagni sia dal punto di vista economico che ambientale.

Al convegno parteciperà anche l’assessore regionale all’Agricoltura Alessio Mammi.

Il programma della conferenza sarà disponibile a breve.

ultima modifica 2022-03-31T14:59:07+02:00