Eima International, la 45° edizione del Salone internazionale delle Macchine agricole

In programma a BolognaFiere è una piattaforma per l'innovazione in agricoltura

La 45° edizione del Salone Internazionale delle Macchine Agricole, in programma a BolognaFiere dal 9 al 13 novembre prossimi, è una piattaforma per l'innovazione in agricoltura. Riflettori puntati sulle tecnologie per colture specializzate e ad alto valore aggiunto tipiche dell'area mediterranea. Le fiere Agrilevante ed Enoliexpo sono pienamente integrate con Eima International.

Eima International, che ha il patrocinio della regione Emilia-Romagna, è una manifestazione biennale ideata nel 1969 da FederUnacoma (Federazione Italiana Costruttori Macchine Agricole) e organizzata dalla divisione servizi della federazione, FederUnacoma Surl, in collaborazione con BolognaFiere.

Il format della rassegna prevede quattordici settori merceologici affiancati da saloni specializzati, Eima Components, Eima Green, Eima Energy, Eima Idrotech ed Eima Digital, per la partecipazione diretta delle industrie manifatturiere di tutto il mondo che presentano tecnologie d'avanguardia nel settore a il livello globale.

L'organizzazione razionale delle mostre merceologiche prevede un enorme palcoscenico – riservato ai visitatori professionali nei primi due giorni della rassegna – per il grande pubblico di appassionati in grado di concentrarsi immediatamente sui propri settori di interesse per organizzare al meglio le proprie visite. Eima è infatti la sede dell'arrivo di uomini d'affari provenienti da sessanta paesi.

ultima modifica 2022-04-14T11:44:18+02:00