La Regione alla fiera Sealogy

Incontri, laboratori e tanto altro allo stand istituzionale all'interno del salone europeo della blue economy

La Regione Emilia-Romagna (Direzione Generale Agricoltura, Caccia e Pesca e Direzione Generale Sanità) partecipa alla Fiera Sealogy a Ferrara dal 16 al 18 novembre con uno stand istituzionale nel quale si svolgeranno incontri, laboratori ed appuntamenti.

L'evento, che ha il patrocinio della Regione Emilia-Romagna, in virtù delle forti sinergie che legano la manifestazione al territorio regionale, darà particolare rilevanza alle produzioni ittiche, allevate e pescate, con particolare visibilità alle eccellenze italiane del Medio e Alto Adriatico. 

Tra le priorità del Feamp 2014-2020 un ruolo chiave è riservato alla promozione della competitività della pesca e acquacoltura, alla valorizzazione della qualità della filiera itticae della sicurezza alimentare del prodotto ittico.

Protagonista il Mare, interpretato come risorsa imprescindibile in un contesto che lo vedrà al centro degli aspetti legati alla Blue Economy, e in cui l’ambiente marino è promosso e analizzato con l’ausilio di aree espositive, convegni e workshop, dimostrazioni e showcase, laboratori e show cooking legati alla Blue Economy.

Per scaricare il programma delle attività allo stand della Regione Emilia-Romagna clicca qui (pdf224.78 KB)

 

Azioni sul documento

ultima modifica 2022-11-14T13:38:15+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?