OrchiBO 2022 - Mostra Internazionale di Orchidee

Torna la mostra organizzata dall'associazione Aerado

L'Associazione Emiliano Romagnola Amici Delle Orchidee (Aerado) organizza "Orchibo 2022 - Mostra mercato delle orchidee" presso la propria sede di Bologna, la splendida Villa settecentesca Aldrovandi Mazzacorati, in via Toscana 19.

L’Aerado è nata per volontà di collezionisti e appassionati di orchidee e dal1986 è l’unica associazione in tutta Italia a disporre di una serra propria situata nel parco della villa. La serra, in origine limonaia della villa, è stata concessa in conduzione dal Comune di Bologna ed è stata completamente ristrutturata a spese (e tanta fatica) dei soci Aerado.
L’associazione organizza periodicamente corsi, esposizioni e manifestazioni varie, di cui la più importante è, appunto, Orchibò, che ha il patrocinio della Regione Emilia-Romagna. Ogni domenica mattina, dalle 10 alle 12.30 la serra è aperta al pubblico per visite o per soccorrere le piante o fare due chiacchiere in compagnia.

ultima modifica 2022-08-24T14:44:35+02:00