CiBò so good!
- https://agricoltura.regione.emilia-romagna.it/appuntamenti/2023/aprile/cibo-so-good
- CiBò so good!
- 2023-04-21T00:00:00+02:00
- 2023-04-23T23:59:59+02:00
- Il festival dei sapori d'Italia. Un viaggio emozionante e sorprendente nel cuore del Bel Paese
- Quando dal 21/04/2023 al 23/04/2023
- Dove Bologna
- Contatti Per informazioni
- Telefono 051 325922
- Sito web Visita il sito
-
Aggiungi l'evento al calendario
iCal
Il Festival dei Sapori d’Italia è una manifestazione nata con l’obiettivo di promuovere le molteplici identità che caratterizzano l’Italia e la rendono un Paese unico al mondo. Il Festival dei Sapori d’Italia si svolge nella splendida cornice di Palazzo Re Enzo ed è un ambizioso progetto che mette in rete e condivide gli obiettivi sul tema del cibo e dell’alimentazione attraverso un’azione di marketing territoriale il cui scopo è valorizzare le produzioni locali e diventare punto di riferimento per la qualità e la cultura dell’alimentazione.
Il focus della quinta edizione del Festival dei Sapori d’Italia, che ha il patrocinio della Regione Emilia-Romagna, ci porterà alla scoperta dei Borghi più belli d’Italia, dei prodotti De.Co. e della Ciclovia dell’Appennino.
- I Borghi più belli d’Italia rappresentano il cuore e la culla della millenaria civiltà italica, un inestimabile patrimonio, arricchito da una moderna offerta di turismo sostenibile, tradizioni culinarie e natura incontaminata.
- I prodotti De.Co. (Denominazione Comunale d’Origine), un marchio che contribuisce a far emergere la innumerevoli eccellenze, anche quelle più nascoste, che sono parte integrante della tradizione e della storia dei nostri territori.
- La Ciclovia dell’Appennino, un itinerario lungo oltre 3.000 km che si snoda
dalla Liguria fino alle Sicilia. Sarà l’occasione per parlare di sostenibilità ambientale e mobilità intelligente, per contribuire allo sviluppo e alla promozione di comportamenti e abitudini sostenibili.
La quinta edizione, oltre a raccontare e promuovere le eccellenze enogastronomiche italiane, vi accompagnerà in un viaggio emozionante attraverso 14 regioni, 40 borghi, 10 parchi nazionali, 34 parchi regionali, 1400 comuni e oltre 350 prodotti DOP e IGP.