Da cibo degli dei a risorsa del territorio

Il tartufo nelle terre degli Estensi

L’iniziativa "Da cibo degli dei a risorsa del territorio - Il tartufo nelle terre degli Estensi", che ha il patrocinio della Regione Emilia-Romagna, è organizzata dall'associazione Arci tartufi Ferrara Aps in collaborazione con la Regione Emilia-Romagna, Parco del Delta del Po, comuni di Ferrara, Voghiera, Mesola, Argenta, Comacchio e con l’Istituto Orio Vergani di Ferrara, e prenderà il via con un convegno di apertura il 18 febbraio presso Palazzo Pendaglia Ferrara, sede storica dell'Istituto d'istruzione superiore “Vergani-Navarra“ (indirizzo alberghiero-agrario), al quale parteciperà anche l'assessore all'Agricoltura Alessio Mammi, e a cui faranno seguito 5 serate gastronomiche.

Successivamente altri comuni del Ferrarese ospiteranno incontri tematici: oltre a Ferrara, saranno Voghiera, Mesola, Argenta e Comacchio ad accogliere il dibattito.

Clicca qui per scaricare il programma delle serate di degustazione (pdf1.35 MB)

ultima modifica 2023-03-20T16:39:06+02:00