Chiudere il cerchio: riuso dei biosolidi sui suoli agricoli

Convegno organizzato dal Dipartimento di Scienze e Tecnologie Agro-Alimentari e da Chimica Verde Bionet
  • Quando il 20/06/2023 dalle 09:30 alle 14:00
  • Dove Bologna
  • Contatti
  • Aggiungi l'evento al calendario iCal

Il convegno “Chiudere il cerchio: Riuso dei biosolidi sui suoli agricoli”, organizzato dal Dipartimento di Scienze e Tecnologie Agro-Alimentari e da Chimica Verde Bionet, si terrà presso l'Aula Magna dello stesso Dipartimento dell'Università di Bologna in V.le Fanin 44.

Malgrado gli ampi consensi sulleconomia circolare, sussistono ancora ostacoli normativi e diffidenze nei confronti delluso dei materiali di fine ciclo, soprattutto se derivati da rifiuti. Eppure queste matrici sono, e sempre più saranno, risorse fondamentali per il mantenimento e il miglioramento della fertilità dei suoli.
L
incontro, che ha il patrocinio della Regione Emilia-Romagna, ha lobiettivo di illustrare alla luce di risultati scientifici gli aspetti di qualità e sicurezza dimpiego di questi materiali e le esperienze del mondo agricolo.

Per iscrizioni scrivi a questa mail.

Clicca qui per scaricare il programma del convegno. (pdf457.22 KB)

ultima modifica 2023-04-18T09:49:46+02:00