Visita guidata progetto Goi Certi

Colture estive resilienti. Presso la Società Agricola Eredi Boriani Carlo Via Viadagola n. 9 Granarolo dell’Emilia (Bo)
  • Quando il 18/07/2023 dalle 16:30 alle 18:30
  • Dove Granarolo dell’Emilia (Bo)
  • Contatti
  • Aggiungi l'evento al calendario iCal

Martedì 18 luglio dalle ore 16.30 alle ore 18.30 si terrà una visita guidata presso la Società Agricola Eredi Boriani Carlo Via Viadagola n. 9 Granarolo dell’Emilia (Bo) relativa al progetto "Certi - Colture Estive Resilienti" (Progetto N. 5514582).
Durante la visita guidata saranno illustrate le attività del progetto Certi che riguardano le performance agronomiche a basso impatto ambientale e l’adattabilità ai cambiamenti climatici di sorgo e miglio

L’obiettivo principale del progetto è quello di valutare le performance agronomiche e l’adattabilità ai cambiamenti climatici di cereali estivi, quali il sorgo (Sorghum bicolor) e il miglio (Panicum miliaceum), valutando la loro adattabilità alle condizioni che di volta in volta si presentano e mettendo a punto tecniche agronomiche a basso impatto.

I risultati attesi consistono nell’identificazione di genotipi di sorgo e miglio meno esigenti del mais in termini di input chimici e di esigenze idriche, che con le relative tecniche colturali a basso impatto, consentirà di razionalizzare le risorse idriche e ridurre sensibilmente i trattamenti insetticidi.

È necessario confermare la propria presenza via mail per l’organizzazione dei gruppi entro venerdì 14 luglio.

Clicca qui per scaricare il programma della giornata (pdf1.09 MB).

Azioni sul documento

ultima modifica 2023-06-28T10:45:49+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?